Una vanitosa vanesia che ha voglia di condividere la sua vanità!


martedì 26 aprile 2011

Beauty Blender vs Spugnetta Sephora

BB asciutta (SX) - SPS asciutta (DX)
Ciao
il titolo sembra andare a proporre una sfida, in realtà, vuole essere più un paragone tra le due spugne.
Come prima cosa presentiamo i due protagonosti!
Sephora Precision Sponge (SPS):
é un spugnetta gialla a forma di uovo (come dimensione ricorda il porta sorprese dell'ovetto kinder) priva di lattice. Sulla scatola ne viene consigliato l'uso per l'applicazione di fondotinta liquido/compatto, correttore e blush.
La parte arrotondata ovviamente serve per tamponare il prodotto su tutto il viso. La parte a punta è utile per sfumare meglio il correttore nella zona occhiaie e alla base del naso.
Può essere utilizzata sia asciutta che bagnata.
Si acquista presso tutti le profumeria Sephora per 9,90
Beauty Belnder (BB):
è una spugnetta rosa anch'essa a forma di uovo e senza lattice.
Può essere utilizzata per l'applicazione di fondotinta liquido/compatto/minerale, correttore e blush.
La spugna va usata rigorosamente bagnata, infatti, a seguito dell'immersione nell'acqua raddoppia il suo volume diventando molto soffice.
Si acquista solo on-line a partire da 16,90 più spedizione (qui un precedente post tutto dedicato alla BB)

Veniamo ora all'utilizzo delle due spugne:

Applicazione del fondotinta liquido
  • SPS: assolutamente sconsigliata sia asciutta che bagnata. Pur non necessitando di una grande coprenza ho impiegato una vita ad uniformare il colore e ho dovuto usare molto prodotto.
  • BB: consigliatissma, ovviamente bagnata. Con poco prodotto sono riuscita ad ottenere una stesura uniforme su tutto il viso con un effetto finale molto naturale
Applicazione del fondotinta compatto
Premetto che non sono una fan dei fondotinta compatti e ho provato una sola applicazione per spugna.
  • SPS: anche in questo caso ne sconsiglio l'utilizzo. Ho provato ad applicare il fondotinta con la spugna bagnata e l'effetto finale era troppo pesante a poco uniforme.
  • BB: consigliata a metà, l'effetto finale è sicuramente migliore di quello ottenuto con la SPS, ma anche in questo caso la coprenza mi sembra eccessiva.
Applicazione del fondotinta minerale
  • SPS: test non effettuato
  • BB: Ho provato ad applicare la polvere dopo aver visto un video di EnKoreMakeup, ma devo dire che per me è assolutamente bocciata preferisco di gran lunga l'applicazione con il classico kabuki, magari spruzzato con un Fix, sia per la quantità di prodotto utilizzata che per il risultato finale.

Applicazione del correttore

  • SPS: Per quanto concerne l'applicazione del correttore cremoso riesce a sfumarlo discretamente bene. Nel caso si applichi un correttore liquido, assorbe troppo prodotto, portandolo via dalla zona da camuffare.
  • BB: Sconsigliata per sfumare il correttore cremoso, mi sembra lo impasti evidenziando ancora di più l'imperfezione. Ottimo risultato se viene utilizzata per sfumare un correttore liquido.
Nessuna delle due è adatta per il correttore in polvere.

Applicazione del blush (in crema)

  • SPS: anche in questo caso ne sconsiglio l'utilizzo è troppo densa e questo comporta un'eccessiva concentrazione di prodotto che poi diventa difficilmente sfumabile.
  • BB: Consigliata. Essendo meno compatta rispetto alla SPS rende possibile un'applicazione più soft del prodotto e ne permette una migliore sfumabilità.
Ridefinizione del trucco occhi
  • SPS: consigliatissima, ha la consistenza perfetta. Permette di ripulire il contorno dell'occhio, soprattutto nella parte esterna, per dare una maggiore definizione alla forma nel caso questa abbia assunto una sagoma diversa da quella desiderata durante la sfumatura del prodotto.
  • BB: consgigliata a metà. Avendo una consistenza molto morbida è necessario esercitare una discreta pressione nella zona perioculare, che come sappiamo è molto delicata, rischiando di irritare la parte.
Tirando le somme, il confronto, a mio parere viene vino dalla BB. Onestamente non credo che, una volta esaurita, ricomprerò la SPS. I grandi svantaggi della BB sono sicuramente la scarsa reperibilità e il prezzo.
Detto ciò, spero di essere stata utile e vi rimando alla prossima!

5 commenti:

  1. Effettivamente già dall'aspetto ispira maggiormente la BB...per 6 euro poi..io aspetto di avere qualche soldino in più e poi faccio l'ordine finalmente!

    RispondiElimina
  2. Già concordo pienamente, la BB l'ho voluta tanto e appena mi hanno offerto la possibilità di avere un regalo non ho avuto dubbi su cosa chiedere ;)!

    RispondiElimina
  3. una piccola sorpresa x te... :)
    http://makeupfans.blogspot.com/2011/04/grazie-make-up-pleasure.html

    RispondiElimina
  4. la bb non sono riuscita a trovarla, e non ho potuto neanche riceverla a casa tramite coriere perchè abito a san marino e per la spedizione mi chiedevano il codice fiscale che non ho e cmq avrei dovuto pagare un multa (dai 5 ai 10 euro) per farla entrare in territorio sammarinese, quindi ho lasciato stare....quella di sephora l'ho comprata la settimana scorsa e cmq devo dire che con il fondotinta liquido mi trovo bene, però la uso asciutta, secondo me non prende troppo prodotto, e comunque dipende dal fondotinta che si usa...prima metto il correttore (YSL touche eclat) e poi i fondotinta, sfumo e stendo tutto insieme,. e poi passo un altro correttore in crema con un pennellino per coprire ulteriori occhiaie o brufoletti...io non mi trovo tanto male.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...