Una vanitosa vanesia che ha voglia di condividere la sua vanità!


domenica 19 maggio 2013

Spazzolina per il viso low cost, detta anche Clarisonic per squattrinate

Oramai è confermato dal mese di giugno anche Sephora Italia venderà la tanto decantata Clarisonic pare al modico (?!?!?!) prezzo di 150 euro.
In tutta sincerità ho valutato più volte l'acquisto di questo oggetto on-line ma alla fine il prezzo mi ha sempre fatto desistere, però cercando cercando qualche mese fa ho trovato il video di una ragazza (http://www.youtube.com/watch?v=2PHNEvwYlB8) che mostrava una spazzolina pulisci visto che mi è apparsa da subito molto interessate ad un prezzo decisamente abbordabile 9,90 euro.
Dopo aver visto tutto il video e a ver  letto la recensione sul suo blog (http://loverofbeauty.blogspot.it/2012/04/reviewvideo-dupe-clarisonic-990.html.)sono andata sul sito della Nivitastore (http://www.nuvitastore.com/) e ho acquisto l'aggeggino (spedizione gratis!!)  che mi è arrivato a casa dopo pochi giorni.
La confezione contiene la spazzolina a due velocità e 4 testine intercambiabili:

  • pulizia viso (è l'unica testina che ho usato, è composta da setole sintentiche, non morbidissime, ma che, pur avendo la pelle delicata, non mi hanno mai dato problemi, l'importante è non esercitare troppa pressione mentre la si passa sul viso)
  • applicazione crema
  • pietra pomice
  • lucida unghie
 La spazzolina funziona con due pile stilo che ovviamente mi sono procurata ricaricabili e con una ricarica al mese sono a posto.
Ho cominciato ad usarla verso la metà di Agosto 2012, sono quindi oramai nove mesi che la uso costantemente tutte le sere (ok ok non proprio tutte ma diciamo con una buona continuità) e devo dire che da i suoi risultati.


 Veniamo all'uso.
Come dicevo uso la spazzolina tutte le sere come ultimo step della mia routine per la pulizia del viso, quindi dopo essermi struccata gli occhi e aver passato sul viso un olio naturale (cocco, avocado, mais dipende da cosa ho a disposizione) utilizzo, mettendolo direttamente sulla testina della spazzola, un detergente a base di tea tree (lo compro al NaturaSi e sarebbe un detergente intimo perciò è molto delicato) e passo su tutto il viso per circa 2 minuti alla velocità due, infine, risciacquo il tutto con acqua appena tiepida.
Una volta alla settimana invece del detergente al tea tree utilizzo un prodotto per lo scrub (in questo momento sto usando il detergente con microgranuli al pompelmo di Bottega Verde)

Il risultato immediato è una pelle pulita in profondità più liscia e luminosa. Con l'andare dei tempo i pori della pelle si riducono abbastanza (ma niente miracoli) così come i punti neri, e la pulizia del viso diventa più facile e duratura.
In conclusione posso dire che la spazzola fa il so mesté (come direbbero dalle mie parti). Il mio non vuole assolutamente essere un confronto con la Clarisonic, non avrebbe senso visto che non ce l'ho e non l'ho mai usata, ma credo anche che quel che conta sia il risultato e del mio sono molto soddisfatta!

Alla prossima!





0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...