Una vanitosa vanesia che ha voglia di condividere la sua vanità!


sabato 18 settembre 2010

Il mio angolo (mobile) del makeup

Ciao

oggi vorrei descrivervi come ho deciso di organizzare la maggior parte dei prodotti che uso per truccarmi con tutto il necessario, matite escluse.
Prima di parlare dell'attuale sistemazione vorrei illustrarvi le premesse che hanno condizionato la scelta finale:
  1. evitare che  prodotti e, soprattutto, pennelli potessero fortuitamente incontrare i gatti, uno in particolare impazzisce per i cosmetici
  2. avere il più possibile a portata di mano pratico da prendere e riporre
  3. mantenere le palette e gli ombretti al sicuro da colpi che potrebbero risultare fatali.
  4. avere il tutto nel minor spazio possibile
Fino a poco tempo fa un cassetto del mio armadio svolgeva egregiamente la funzione di pettineuse ma con l'aumentare della mia consapevolezza cosmetica è inevitabilmente aumentato anche il numero di prodotti e il povero e fedele cassetto ha cominciato a dare segni di cedimento così è arrivata lei:


già... la mia prima valigetta da trucco. Ci siamo incontrate una sera di primavera durante un giro al BricoCenter era li che mi guardava decorata con un grande cartello giallo che diceva OFFERTA 29,90 € e così l'ho presa con me e meno di 24h dopo era già piena di un bel po' di cosine :)!
Ma povera piccola pur avendo fatto gli straordinari ad un tratto non bastava più e sono arrivate altre 3 sorelline (due beauty e un'altra cassettina in plastica) ma la ricerca dei prodotti e le pulizie stavano diventando complicate così ho cominciato a pensare...finché durante una spesa all'ipercoop ho avuto l'illuminazione e ho capito esattamente cosa mi serviva...

questo splendido carrellino da cucina in legno con cassettini di legno e cestini di metallo (in offerta a 34,90€). Appena arrivata a casa mi sono trasformata nella donna IKEA e me lo sono montata e in men che non si dica ho svuotato tutte le valigette, esclusa quella in alluminio che, come potete vedere è comodamente alloggiata nella parte destra del mobiletto, e ho cominciato a riempire i vari cassetti e cestini...

Nel primo cassettino ho messo il set di pennelli da viaggio della neve makeup, la spugna a uovo di Sephora, i lucidalabbra, i primer per occhi e il piegaciglia.






Nel secondo cassetto ho sistemato i pennelli:
- astuccio della E.L.F.
- pennello da cipria della Sephora
- pennello per polveri della Sephora
- kabuki e baby kabuki della trucco minerale
- scovolini di vecchi mascara
- astuccino porta pennelli sottili e vecchi spazzolini (utili per lo scrub)


Poi sono passata a sistemare i cestini dentro i quali ho inseirto...ecco ora va tu a sapere come si chiamano..contenitori in stoffa con laccetti costrubili? Bhe non so prendiamola per buona

Nel primo cestino ho sistemato le palettine piccole
- Sleek Divine Storm
- Soft touch blush Nude Rose 08 kiko
- Electric eyeshadow palette 01-02-03 Kiko
- Posh Couture 01-02 Kiko
- Essence California Dream 01
- Sephora jungle chic13
- Diversi colour sfere della kiko e altri obretti vari

Nel secondo cestino ho messo
- Daily Brush Cleaner della E.L.F.
- Sun mouse eyeshadow 02-03-05 della Kiko
- Eyeliner in gel bianco e marrone by E.L.F e il nero by Fraulein 3°8
- All over cover ed color stick by E.L.F
- Ombretti vari
- Cotone e fazzolettini di recupero


Nell'ulitmo cestello hanno trovato posto le varie palette
- 120 colori
- 3 palette fai da te con ombretti depottati by Kiko, Sephora e Essence
- Altre palettine miste Pupa e Naj-oleari (un po' datate ma ancora scriventi)




Nella mensolina sopra la valigetta in alluminio ho sistemato una scatola in legno dove conservo foto di trucchi che mi piacerebbe provare trovati qua e là (roviste cataloghi ecc.)

Ovvimente ho ricavato anche un piano di appoggio per quando mi trucco che può facilmente essere posizionato di fronte ad una finestra potendo così sfruttare la luce naturale.

E con questo direi che è tutto
Alla prossima!

3 commenti:

  1. wow che spetacolo,vorrei riuscire anche io a tenerli tutti insieme così in ordine!!!! pur essendo molto fortunata,purtroppo la mattina sono costretta a truccarmi molto velocemente e quindi l'ordine riesce difficile!!!

    RispondiElimina
  2. Ti capisco...io sono un po' malata... la sera...oltre a preparare i vestiti per il giorno dopo...preparo anche tutto il makeup...pennelli compresi...ma credo che qui si cada un tantino nel patologico :D!

    RispondiElimina
  3. Complimenti...se solo avessi spazio per una postazione trucco in camera mia..
    Io per ora mi arrangio con la mitica valigetta (come la tua..ottimo acquisto), le palette grandi vaganti, e diversi beauty e astucci per il trucco quotidiano e per i pennelli! Appena avrò un po' di tempo mi darò all'inventario di tutto, a rimettere in ordine per bene e cercherò di postare anche io sul mio blog!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...