Una vanitosa vanesia che ha voglia di condividere la sua vanità!


domenica 9 gennaio 2011

Fumantine Lush...review e fai da te.

Ciao
oggi ho usato l'ultima delle Fumantine della Lush che avevo acquistato tempo fa', ne avevo prese due al TeaTree e una alla vitamina E.

Cosa sono le Fumantine? Le fumantine sono delle simpatiche cialdine del peso di 10 gr che vengono usate per aumentare i benefici dei fumenti durante la pulizia del viso. L'idea è carina e funziona anche ma, mentre facevo il primo fumento con quella al TeaTree, pensavo...di che saranno mai fatte ste cialdine? Così sono andata sul catalogo della Lush e mi sono guardata un po' l'INCI (gli ingredienti in poche parole) ed ecco cosa ho scoperto...

Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate),
Acido Citrico (Citric acid), 
Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), 
Aloe Vera in Polvere (Aloe barbadensis), 
Acqua (Aqua), 
Clorofilla (CI 75810).

a questo punto mi sono detta... forse forse posso risparmiare 1,50 (questo è il loro costo) e farmele in casa da me, sopratutto quella al TeaTree la mia preferita!
Quindi  alla pulizia del viso successiva ho sperimentato la mia ricetta

1) 200 Ml di acqua calda (più che clada direi bollente :D)
2) 1 cucchiaio di bicarbonato
3) 1 goccia di olio essenziale di TeaTree (non aumentate la dose o vi farà bruciare gli occhi durante il fumento)
4) mezzo limone spremuto (se riuscite preparatevelo già spremuto in un bicchiere così ci metterete un attimo a mettere tutti gli ingredienti nella bacinella e non vi perderete il frizzare vaporoso del bicarbonato)

Rispetto alla fumantina Lush manca la clorofilla, che è poi il colorante, e l'aloe in polvere, per sopperire questa mancanza potete sempre usare un gel all'aloe alla fine della pulizia del viso come idratante.
Come la fumantina della Lush la mia è vegana e ovvimente Cruelty Free...se non consideriamo che, uno dei miei gatti, adora il Makeup e tutte le volte che mi vede trafficare con qualcosa di cosmeticoso deve assolutamente fare da supervisore dei lavori... quindi temo abbia inalato qualcosa, ma direi che sta benissimo :D!

E con questa ricetta della nonna vi saluto....alla prossima!


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...