Una vanitosa vanesia che ha voglia di condividere la sua vanità!


sabato 8 gennaio 2011

Suhada - Review

Ciao
leggendo qua e la nei forum come Saicosatispalimi o l'Angolo di Lola, ho letto alcuni commenti di ragazze in  delirio perchè nei supermercati Lidl era ricomparso, dopo molti mesi, lo stand della Suhada Nature. Onestamente mi sono un po' meravigliata che nei due forum (molto ecobio) si parlasse di una linea di cosmetici venduta al discount come di una sorta di fenomeno paranormale :), così ho cercato l'inci di qualche prodotto per capire un po' la situazione e mi sono dovuta ricredere  ecobio, niente silicone, niente paraffina, niente conservanti sintetici ne prodotti di origine animale e anche cruelty free!
Il giorno successivo  sono andata alla Lidl vicino a casa per vedere cosa potevo trovare e ho deciso di provare due prodotti,  il latte detergente e la crema da giorno. Vi dico solo che dopo qualche giorno di prova sono corsa a comprare un secondo latte detergente per tenerlo di scorta visto che questi podotti non sono sempre disponibili e ho aggiunto anche un latte idratante per il corpo, una crema idratante sempre da corpo e una maschera.
Ad ecco qui il mio bottino... quasi completo :)


Allora vediamo i prodotti che ho comprato nel dettaglio:

Body Milk ai semi di melograno e olio di avocado
Il latte da corpo è una ricca emulsione mooooolto densa assomiglia al Fruttolo che mangivo da piccola e anche il profumo lo ricorda molto (quello alla Fragola).
Dopo la doccia basta pochissimo prodotto, facile da prellevare grazie al falcone dotato di dispenser, per avere la pelle subito morbida, l'assorbimento è rapido e il profumo, che all'inizio sembra essere molto forte, si attenua rapidamente lasciando una leggera fragranza (questo almeno sulla mia pelle dove tutti i profumi durano al massimo 10 minuti :))
Pro: Ottimo idratante e nutriente, profumo gradevole, comodo dispenser, buon INCI, cruelty free
Contro: potrebbe non essere adatto all'applicazione sulla schiena in caso di pelle grassa
Dove si compra: Lidl, ma non è sempre disponibile :(
Prezzo: 3,99 € per 250 ml
Consigliato: Si


Day Cream con Papaya e estratto di thé verde
Crama da giorno con texture ultraleggera. Io la uso sia di mattia prima del trucco, che la sera dopo la pulizia del viso. Si assorbe rapidamente e non lascia assolutamente la pelle unta ma molto morbida e idratata. Ottima per preparare la pelle al makeup. Appena applicata il viso profuma tantissimo di papaya ma, anche in questo caso, in poco tempo diventa una aroma molto leggera. Per la mia pelle è anche anticomedogena.

Pro: Ottimo azione  idratante, nutriente ed emoliente, profumo gradevole, buon INCI, cruelty free
Contro: Come conservante ha l'Alcohol che ad aclune pelli potrebbe dare fastidio, la confezione è un po' piccola e si rischi di restare senza, però è ok per il bagaglio a mano :D
Dove si compra: Lidl, ma non è sempre disponibile :(
Prezzo: 2,99 € per 50 ml
Consigliato: Si

Cleansing Milk con semi di melograno e olio di avocado
Questo per me ora non è un latte detergente ma, IL LATTE DETERGENTE!
E' in assoluto il miglior latte detergente che io abbia mai provato, per lo meno  secondo la pelle del mio viso :)! Ha la consistenza di una crema molto densa e basta poco prodotto per pulire efficacemente tutto il viso. Può essere usato anche per struccare gli occhi perchè non brucia, e ve lo dice una che non può usare gli struccanti in commercio perchè mi devastano gli occhi! Profuma divinamente, sempre di Fruttolo, che viene voglia di mangiarlo! Ne sono talmente entusiata che sono andata a comprarne un altro per paura di non trovarlo più. Lo uso mattina e sera e la mia pelle ringrazia.

Pro: Strucca perfettamente con un'azione molto delicata , profumo gradevole, non brucia se viene a contatto con gli occhi,  buon INCI, cruelty free
Contro: Come conservante ha l'Alcohol che ad aclune pelli potrebbe dare fastidio e potrebbe risultare troppo nutriente per le pelli grasse o in estate.
Dove si compra: Lidl, ma non è sempre disponibile :(
Prezzo: 3,99 € per 250 ml
Consigliato: Voi che dite ;)... ovvio che si :D

Ho comprato anche una maschera per il viso e una lozione per il corpo che però non ho ancora testato,,la prima, per pigrizia, la seconda perchè l'ho presa da usare quando farà meno freddo e la mia pelle sarà meno simile a quella di uno stoccafisso essicato :D!
Vi lascio due immagini del volantino della Lidl per vedere la lista completa dei prodotti nel caso vi fosse venuta la voglia di provare qualcosa...purtroppo dovede tener controllato il sito del discount per sapere quando riproporrano l'intera linea.


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...