Una vanitosa vanesia che ha voglia di condividere la sua vanità!


giovedì 11 novembre 2010

Specchio specchio delle mie brame...

Ciao
in questo post vi parlerò di un mio nuovo acquisto lo specchio Babyliss 8425.


Avevo visto la recensione di questo meraviglioso oggetto in un video di Alicelikeaudrey che ne parlava in modo entusiasta e mi sono detta lo vogliooooo!!! Nel video Alice precisava che il Desiderato fosse un po' caro e le prime ricerche che feci in internet le avevano dato ragione, infatti, il prezzo si aggirava intorno ai 70€ un po' troppo per le mie tasche. Oggi però durante uno dei miei giri di shopping virtuale sono entrata  da Darty per vedere se per caso ci fosse un prodotto simile a prezzi più contenuti...e cosa vedo lì in bella mostra di se sullo scaffare...Lui! Con a fianco una cosa ancora più bella...il suo prezzo ;) "solo" 49,90. Tutti i sui fratellini minori che lo accerchiavano erano carini sicuramente più maneggevoli, ma...non erano lui... e dopo una decina di minuti di attenta osservazione mi sono decisa a comprarlo.
Ma ora parliamo un po' di lui e vediamo quali sono i suoi punti di forza e quelli deboli.
Per prima cosa devo diere che è MOOOOLTO grosso. Il diametro dello speccho è di 22 cm, la struttura, in acciaio, porta via un bel po' di spazio e le dimensioni finali dello spechio sono 28x38x17 cmlo specchio in se è spesso 7 cm.
Nella foto sotto lo potete vedre messo a confronto con uno specchio a doppia faccia tradizionale.
Chiaramente date le dimensioni non è da considerasti uno specchio da viaggio.
Lo specchio a due facce, una tradizionale, e una con un ingrandimento 5x (solitamente gli specchi che trovate in commercio sono un 3x) e questo permette di realizzare in modo semplice lavoro ad alta precisione (sopracciglia, riga di eyeliner, ciglia finte etc.).
Entrambi i lati dello specchio sono illuminati da 3 tipologie di luge differente.
- Luce artificiale
- Luce al neon
- Luce naturale


Utilizzando queste luci durante l'applicazione del makeup si eliminano tutte le zono d'ombra e si riesce ad ottenere un risultato più uniforme soprattutto durante l'applicazione del fondotinta/correttore/contouring.
Lo specchio è alimentato a corrente il che, da un lato è uno svantaggio, perchè è necessario utilizzarlo nei pressi di una presa elettrica anche se è corredato di un filo elettrico di 2,6 metri, ma d'altra parte permette di risparmiare sulle batterie stilo o dall'inconveniente di trovare quelle ricaricabili scariche e quindi di non poter utilizzare lo specchio.
Se vogliamo trovargli un difetto vero è proprio bisogna dire che scalda molto. Già dopo pochi minuti di utilizzo si sente provenire un lieve calore dalla struttura... non voglio immaginare una sessione di trucco di un paio di ore :)
Ora ovvimente attendo con ansia di provare il mio nuovo giocattolo sia per il trucco che durante la pulizia del viso!
E con questo...è tutto...al prossimo post!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...