Una vanitosa vanesia che ha voglia di condividere la sua vanità!


giovedì 30 dicembre 2010

Brushguard low cost

Ciao
in questo mini-post voglio raccontarvi come mi sono fabbricata i miei brushguard.
Prima di tutto, per chi non lo sapesse i brushguard sono delle specie di cappuccetti elastici che aiutano a mantenere le setole dei pennelli molto compatte sia durante la fase di asciugatura post lavaggio che nelle custodie portapennelli.
Gli originali sono reperibili solo via internet e costano all'incirca 15 euro (costo + spese di spedizione) con tanto di rischio dogana.
Onestamente non avevo molta voglia di spendere quella cifra quindi mi sono messa a pensare ad una valida alternativa, finche un giorno mia mamma è tornata a casa dal supermercato con dell'aglio confezionato in simpaticissime retine viola.
Ed ecco che nella mia mente si sono materializzati i miei brushgurd homemade :)!


Come ho fatto a realizzarli? Semplicissimo ho tagliato la retina da entrambe le parti ottenendo una sorta di rete elastica tubolare e poi, se necessario, via sotto la maccchina da cucire (e io sono cucitolesa vi garantisco che chiunque è più bravo di me). Con ogni retina i possono realizzare da uno (se lo dovete usare per il pennellone da cipria non c'è da fare nulla se non calzarlo su) a tre brushguard!
Io mi ritengo molto soddisfatta del mio lavoro a costo zero, rispettoso dell'ambiente e sopratutto estremamente funzionale!

Se vi servono ulteriori delucidazioni sulle modalità di confezionamento contattatemi pure!

Alla prossima!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...